Lunedì 2 Maggio, durante l’incontro, intitolato “Responsabilità e sostenibilità: la promessa dell’economia circolare”, la Prof.ssa Cinzia Dessi, del Dipartimento di Scienze Economiche ad Aziendali dell’Università di Cagliari, ci ha parlato del ruolo fondamentale dell’economia circolare per il raggiungimento di un modello di sviluppo sostenibile, e di come le imprese, le istituzioni e le singole persone possano contribuire per il raggiungimento di questo obiettivo.
Con questo quarto e ultimo appuntamento si è concluso il ciclo di seminari “Il green deal Europero, organizzati in collaborazione con l’università di Cagliari e curati dal Prof. Luciano Colombo, componente del Comitato Scientifico del College.
L’interessante varietà di incontri proposti ha permesso di affrontare l’argomento della sostenibilità e del futuro del nostro pianeta da diversi punti di vista.
Questo ha permesso a noi collegiali e a tutti i partecipanti di aprire gli occhi verso una nuova realtà: la fondamentale importanza di ogni tassello della società nella costruzione di un futuro diverso, migliore.
Il confronto con professori universitari provenienti da poli diversi dell’Università di Cagliari ha costituito una ricca occasione di crescita per tutti i participanti.
In particolare per la nostra generazione, con la speranza che temi di attualità come questo possano stimolare noi studenti ad impegnarci per un futuro migliore per la nostra casa.
Gaia Conti – Commissione social CUSE 2021/22
Scrivi un commento