Il College Universitario Sant’Efisio (CUSE) è la casa che la Chiesa di Cagliari offre agli studenti del panorama accademico cittadino, perché possano vivere gli anni della loro formazione come un vero cammino di crescita: non basta infatti un bel tetto sopra la testa per dare senso all’esperienza da “fuori sede”, servono anche motivazioni forti e qualche buon compagno di viaggio con cui valga la pena affrontare il cammino.
Il Patto educativo contiene gli ingredienti della ricetta che fanno del nostro vivere insieme un’opportunità unica per crescere in maniera integrale ed autentica.
Accompagnare ogni giovane che sceglie il College Sant’Efisio a scoprire se stesso e il proprio posto nella vita, assumendo lo studio, la cultura e le relazioni come responsabilità. Questa è la grande sfida educativa che rappresenta la nostra mission.
Il Patto Educativo si fonda su quattro pilastri che trasformano le idee che ci ispirano nelle azioni educative che realizziamo.
Queste alcune delle testimonianze dei nostri Alunni :)
Queste alcune delle testimonianze dei nostri Alunni :)
Sara
Sono una studentessa di medicina e questo è per me il primo anno in college. Ciò che mi ha spinto a scegliere il CUSE è stata l'opportunità di condividere la mia esperienza universitaria e la quotidianità con altri studenti.
Gian Maria
Quando sono entrato in college ero una giovane matricola in medicina in cerca di alloggio. Pensavo a che scocciature avrei potuto avere in un appartamento condiviso con altri 3 o 4 studenti.
Eugenia
Avete presente, certe sere, gli spettacoli del tramonto? Sembrano essere lì per scaldare il cuore alle persone ignare di ogni previsione. La mia esperienza al college è stata un po’ così: sono arrivata ormai 3 anni fa senza sapere cosa avrei vissuto.
Francesco
La mia esperienza in college è iniziata cinque anni fa, al mio primo anno di università. Sto giungendo al termine dei miei studi e posso affermare, con piacere e soddisfazione, che sono stati degli anni fantastici.
Giovanna Benedetta
Il College Universitario Sant'Efisio fa parte degli anni più belli della mia vita. Stare in una comunità, in tutti questi anni, mi ha fatto comprendere quanto, vivere in gruppo, sia significativo e soddisfacente